Vai al contenuto
  • Home
  • Chi sono
  • Il Blog
    • Ricette
    • Home & Family
    • Alimentazione
    • Educazione
    • Mindfullness
  • Podcast
  • Ricette
  • I libri
    • Family Food
    • Svezzamento naturale e autosvezzamento
  • Contatti
  • Accedi
Menu
  • Home
  • Chi sono
  • Il Blog
    • Ricette
    • Home & Family
    • Alimentazione
    • Educazione
    • Mindfullness
  • Podcast
  • Ricette
  • I libri
    • Family Food
    • Svezzamento naturale e autosvezzamento
  • Contatti
  • Accedi

I libri

#TeneraRibelleGreen

Aiuta i tuoi figli a crescere una mamma felice, che vuole bene a loro, a se stessa e al pianeta.

Domande? Contattami!
Instagram

youmum_official

youmum_official
🌈Family Food direttamente a casa tua🌈 Pronte 🌈Family Food direttamente a casa tua🌈 Pronte le prime spedizioni del 2023.

Adoro rendere speciale ogni pacchetto, prima di imbustare il libro lo tocco e lo contemplo 2 secondi, un po’ come se fosse l’unica copia, poi se so già a chi è indirizzato, il firma copia con dedica è obbligatorio.

Scrivo l’indirizzo, con una piccola performance tecnica per azzeccare il punto dove iniziare a scrivere e non arrivare corta sul margine della busta.

Poi incollo la parte superiore e ci scrivo il mittente. Che poi è casa mia.

La logistica di Amazon non sa di cosa stia parlando perché in queste spedizioni c’è margine di errore, c’è casino intorno e c’è ammore.

Se vuoi anche tu una copia di un bel libro di momenti meravigliosi per te e per chi ami. Puoi ordinarlo anche qui su Insta scrivendomi.

Buon week end 🌦️
Pronti a cucinare? Andate a vedere cosa è rimasto Pronti a cucinare?
Andate a vedere cosa è rimasto in fondo alle vostre dispense… se non sapete come utilizzare miglio, quinoa, fagioli, alghe, frutta secca o farine integrali allora Family Food sarà la vostra fonte d’ispirazione!
Cucinare naturale con e per la famiglia senza angoscia, si può 😍

Family food è disponibile anche in versione eBook. Sul sito (link in bio) o in DM le ordinazioni! Anche nei commenti potete ordinarlo 🥳
Con un solo anno di ritardo 🤪esce “Family Foo Con un solo anno di ritardo 🤪esce “Family Food”.
Un meraviglioso modo di cucinare naturale con e per la famiglia.

Potete ordinarlo qui su Insta o anche sul sito www.youmum.com (link in bio) e vi porterete a casa un concentrato di ricette WOW collaudate per bambini, grandi, bambini grandi e grandi bambini.

Questo libro di ricette è tremendamente imperfetto: ho già notato quell’errore di stampa sfuggito all’ennesimo controllo; nel background di alcune foto ci sono dei dettagli che non avrebbero dovuto esserci… ma è anche tremendamente pieno di vita.

Le famiglie che hanno cucinato per questo libro si sono divertite davvero, i piatti cucinati sono piaciuti davvero e le ricette immortalate sono state merende condivise al parco o cene super gradite.

Ringrazio @iovalentina per avermi scritto il contributo più genuino e tenero che questo libro meritasse. 

Tanto ancora c’è da svelare su questo libro… questo post era solo un assaggio (ho in soggiorno 3 mq di scatoloni pieni di libri da smaltire )😛

Non posso scrivere altro ancora, questa caption mi è costata un carillon ricordo di famiglia rotto con una pallonata mente i bambini giocavano allo sbando mentre io ero al cellulare. Vadoooo
A 90 anni sei tornata bambina. Ti portiamo per man A 90 anni sei tornata bambina. Ti portiamo per mano, chiedi sempre dove stiamo andando e non afferri che concetti semplici, ma dietro questa ritrovata fanciullezza, solo noi sappiamo quanta strada hai fatto e di quanta forza sei stata capace.

Ti amiamo tanto nonna, sei e sarai sempre parte di noi, nei geni e nello spirito.

Buon compleanno!!! Vedrai che arriverai a 100🎁💕
I bimbi piccoli sono una finestra verso l’eterno I bimbi piccoli sono una finestra verso l’eterno che risplende in ogni essere umano. 

È raro ritrovare questo negli adulti, perché da grandi si tende a perdere di vista l’immenso. Un bimbo piccino invece non si è ancora mascherato di nessuna forma, non si è identificato in nessuna convinzione, vive nella gioia ed emana vibrazioni altissime perchè il suo potenziale è grande e libero.

Spero e desidero riconoscere più spesso questo scintillio appartenuto ad ognuno di noi, anche nei bimbi cresciuti, i cosiddetti adulti, apprezzandoli al di là del ruolo che interpretano. 

💕
Oggi 7 mesi. Cosa?? Come?? 7 mesi?? 😂 Tutta que Oggi 7 mesi.
Cosa?? Come?? 7 mesi?? 😂
Tutta questa tenerezza mi confonde💝
Riconoscere la propria pazzia è, naturalmente, si Riconoscere la propria pazzia è, naturalmente, sintomo di salute. 

Lo scrive Eckhart Tolle, nel suo libro “Un nuovo mondo” che sto leggendo adesso (principalmente sul water).

È la terza volta che ci passo e questa volta non mi farò fregare. Avere tutta questa voglia di “guarire” dalla stanchezza, dalla nebbia mentale, dalle giornate improduttive e dall’ego compresso, non è sano.

Cerco di godermi la fugacità di questi momenti che passano in fretta e non tornano indietro. E se la sera a volte si arriva cotti bisogna pensare che è stata solo una giornata faticosa, che è ben diverso da pensare che si ha una vita faticosa. Ricordatelo Verdi.
Chips di patate dolci. Chiudete gli occhi e immagi Chips di patate dolci.
Chiudete gli occhi e immaginatevi la vostra casa invasa dal profumo del forno caldo che sprigiona ogni aroma di questa ricetta facilissimaa davvero chic

Questa è una delle ricette autunnali del libro in uscita.
"family food" è già fra noi, ma imprevisti tecnici stanno allungando le tempistiche, sono fiduciosa di risolvere a brevissimo 😁
💕💕💕
Pallina mia. Pallina mia.
💕Buon compleanno sorellina Sei stata la mia bam 💕Buon compleanno sorellina
Sei stata la mia bambola vivente, giocavo a vestirti ma poi tu già a 2 anni volevi ricambiarti da capo a piede, dimostrando un talento per gli outfit già più spiccato del mio.

Abbiamo 9 anni di distanza, 20 cm di differenza, colori diversi, caratteri diversi, gusti diversi eppure sei un pezzetto di me.

Grazie per ricordarmi che posso essere più femminile, prendere la vita più alla leggera e ridere di più. Ma soprattutto grazie per amare i tuoi nipoti come fossero i tuoi figli, sono fortunati ad avere un cuore di mamma diviso a metà e perciò raddoppiato.

Ti voglio bene💕
Cantucci facilissimi, buonissimi, pochissimi ingre Cantucci facilissimi, buonissimi, pochissimi ingredienti, graditissimi anche ai bambini.
Ricetta su canale YouTube e prossimamente anche nel libro 🌟🥳🌟

#Cantucci #ricettacantucci #cantucciveg #cantuccivegan #cantuccivegani
💕Questi sono dei biscotti a scacchiera strepito 💕Questi sono dei biscotti a scacchiera strepitosi, è una delle ricette che troverete nel libro.

Il libro è praticamente pronto. Si lo so che ho dei tempi molto distesi, 🤣ma qui le settimane volano e anche se mi piacerebbe, non ho modo di congelare Sveva durante i suoi pisolini.😭.

Non vedo l'ora che proviate le ricette e  le commentiate, voglio scoprire quale di questi  piatti preferirete.

🥳🥰💐
#librodiricettenaturali
Cerco di ricordare costantemente a me stessa di la Cerco di ricordare costantemente a me stessa di lasciar andare e di abbassare le aspettative.

Il mio stress più grande arriva quando la testa va più veloce del corpo aumentando  la lista dei "to do" a scapito di quella dei "done".

Mi chiedo come fanno le altre, poi allontano questo pensiero perché mi accorgo che il mio è solo un modo di mettermi in competizione con la migliore me stessa. Io sono questa. Sbaglio, urlo, dimentico, fanbagno tutte le versioni di me che avrebbero dato risposte migliori, preparato la cena in tempo o dato il bacio della buonanotte senza bofonchiare.

Io sono qui per voi, in ogni momento, spero che in fondo ad ogni giornata vi arrivi questo.

#mammachefatica
#cistiamolavorando
#volevounpescerosso
Io con la pasta ci sono cresciuta. Non ricordo gio Io con la pasta ci sono cresciuta.
Non ricordo giorno della mia infanzia senza averla mangiata almeno in un pasto.
E poi quando tornavo a casa da scuola affamata, era la prima cosa a cui pensavo, anche in bianco era buona, perché veloce, saziante e confortevole.

Oggi la pasta è sempre un grande amore, ma senza senso di dipendenza. Mi sono accorta che sto meglio se la frequento meno 😜 in favore di altri cereali meno popolari ma meno impattanti (x gonfiori e indice glicemico).

Tutto questo per dire che quando la mangio, l'apprezzo ancora di più. Sono  grata di essere nata nel paese dove si produce la pasta migliore del mondo, dove il grano duro lo si trova antico e la lavorazione della pasta è lenta e sapiente. Ecco, questa è la pasta che amo, costa di più ma chissene, perché non la mangio tutti i giorni. E quando è il giorno della pasta, mi piace vestirla a festa e questa ricetta è una delle mie migliori.

Trovate la ricetta completa sul mio blog youmum.com oppure sul mio canale YouTube.

#carbonaraveg #pastamonamour
Prima che scegliessi di non mangiare più mucche p Prima che scegliessi di non mangiare più mucche perché la cosa mi faceva stare male, e ciò non significa che chi lo fa sia una brutta persona, adoravo il ragù.

Per cui, senza esitazione, come guidata da un pilota gastronomico interno, non appena sono apparsi sul mercato quelle diavolerie dei beyond burger, mi sono lanciata nella preparazione di uno dei piatti cult della mia famiglia, il ragù.

È buono. Buono, buonissimo, e per le veggie oriented come me, riconnettersi coi sapori del passato senza tornare carnivori è una meravigliosa opportunità.

Io la colgo ogni tanto, i burger di nuova generazione non sono proprio delle passeggiate di salute, hanno troppi intrugli 😬 ma la carne macinata proprio non riesco, non riesco. 😭

#raguvegetale #ragúveg
🌟tran tran Warm up🌟 Il mio proposjto per il 🌟tran tran Warm up🌟
Il mio proposjto per il nuovo anno scolastico è semplicissimo: togliere il "DAI!!" Dalle frasi della mattina. anche se penso sia più facile prendere una laurea in astrofisica.

Che questa idea di colazione possa farmi sollevare dal letto prima e meglio.🙏

 🌞PORRIDGE del BUONUMORE 🌞
Dosi per 2 colazioni
1 tazza di fiocchi di avena piccoli
2 tazze di latte vegetale a piacere

Topping:
*Banana
*Mirtilli secchi
*Noci di macadamia
*Farina di carrube
*Granella di fave di cacao

Mescolate fiocchi e latte in un pentolino e fate cuocere a fiamma bassa fino ad ottenere una crema morbida.

Guarnire a piacere: frutta secca o fresca, composte, marmellate, semi, cacao etc.

#porridge #colazionefiga #colazionesanaeveloce #porridge
Carica altro… Segui su Instagram

Powered with ❤️ by Davide Catalano

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione ci sta fornendo il consenso ad utilizzare i cookies. AccettaRifiuta Scopri di più
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA