Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17

Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Cuscus di cavolfiore - YouMum

Cuscus di cavolfiore

Riproduci video

Sei sicura che il cavolfiore crudo non ti piaccia?

Anch’io pensavo fosse un cibo da conigli prima di assaggiarlo in questa ricetta, senza considerare che anche da cotto il cavolfiore è una verdura in fondo alla lista dei miei cibi preferiti. Insomma gratinato e sommerso da formaggio e besciamella passi, altrimenti mangiatevelo voi!

Poi un giorno ero con delle amiche in un ristorante Shaolin in cui si cucinava senza fornelli, ovvero il menù era completamente crudista e io scelsi questo cuscus. Ne rimasi piacevolmente colpita!

Da allora a casa mia è diventato un’originale alternativa al cavolfiore lesso!

Il cuscus di cavolfiore è una preparazione velocissima, economica, nutriente, ricca di vitamine e stuzzicante, dovete provarlo almeno una volta: potrebbe risolvervi un contorno estivo, un aperitivo veg o un antipastino light… andate a prendere carta e penna e segnatevi questi pochi e semplici passaggi.

 

Ingredienti
  • 1 cavolfiore
  • 2 cucch. capperi
  • 3-4 pomodori secchi sott’olio
  • 1 manciata di olive taggiasche
  • 1 ciuffi di prezzemolo
  • Sale e olio q.b

 

Procedimento
  1. Mondate e lavate il cavolfiore e dividetelo in pezzetti più piccoli.
  2. Mettete i pezzi di cavolfiore nel frullatore e frullate ad una velocità media, quella che serve ad ottenere una sabbiolina grossolana simile ad un cous cous.
  3. Sminuzzate con un coltello capperi, pomodori secchi e prezzemolo e aggiungeteli al resto.
  4. Unite le olive denocciolate e aggiustate di olio e di sale.
  5. Meglio lasciarlo riposare una mezz’oretta per farlo insaporire meglio e servite!

Avete visto quanto è semplice? Date al cavolfiore la chance che si merita e provatelo in questa ricetta golosa, vitaminica e super creativa.

 

Ps: ovviamente potete aggiungere o togliere qualsiasi ingrediente, rucola, semi di zucca, acciughe, peperoni, sbizzarritevi a vostro gradimento!

 

Enjoy

Baci Verdi

 

 

Vuoi sorprendere la tua famiglia con ricette nuove, semplici e alternative?

Clicca qui per guardare tutte le ricette