Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found
in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Incredibile ma vero! La ricetta della pasta alla carbonara approda anche nel mondo veg! Non come pallida imitazione dell’originale, ma come versione light e cremosa che ricorda esageratamente quella tradizionale.
Questo grazie all’utilizzo di un trucchetto che farà esplodere le vostre papille gustative con un sapore di tuorlo d’uovo, senza neanche l’ombra di questo alimento, scopriamo insieme di cosa si tratta!
Dosi per 3 persone
165 gr di dadini veg gusto pancetta (io ho usato quelli di Food Evolution)
200 ml di panna di soia da cucina
½ cucch.ino di curcuma
1 punta di sale nero indiano (o kala namak, si compra on-line)
Olio evo q.b.
250 gr di spaghetti di semola bio
2. Aggiungete la panna vegetale, la curcuma, il sale indiano allo zolfo (è questo che darà il sentore di uovo alla nostra carbonara!!!) e amalgamate il tutto.
3. Tuffate gli spaghetti in acqua bollente e scolateli ancora al dente conservando un mestolo di acqua di cottura.
4. Versate la pasta nella padella e condite, se troppo asciutta aggiungete un po’ di acqua di cottura.
5. Servite bollenti con una pioggia di pepe nero.
Il kala namak è l’elemento imprescindibile per un risultato da urlo, se non lo avete non è grave, ma procuratevelo per la prossima volta! Clicca qui per acquistarlo on-line.
Questa pasta alla carbonara vegetale sembra vera! Ricetta consigliatissima per una cena tra amici, un venerdì sera romantico o una mangiata in famiglia.
Enjoy
Baci Verdi