Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found
in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Noi oggi li prepariamo in una versione più naturale (useremo farina semintegrale, anziché quella raffinata) e li farciremo con delle verdure.
Questi bocconcini si prestano ad essere condivisi in ogni fase della preparazione: dall’impasto, alla scelta del ripieno, fino all’assaggio.
I ravioli cinesi al vapore sono gustosi fagottini che ci offriranno oltre ad un’ottima pietanza, un momento di mindfull cooking, nonché una preziosissima attività ludico-educativa per i nostri bambini.
Tutto ciò che serve sarà un po’ di manualità, che si acquisisce raviolo dopo raviolo. Per creare queste meraviglie della cucina asiatica bastano pochissimi ingredienti oltre all’immancabile salsa di soia, se siete pronti, cominciamo!
(per 35-40 ravioli)
– 400 gr farina tipo 2
– 200 gr acqua
– 1 cuc.no di sale
– 1 cavolo cappuccio
– 3 carote
– 4 cm di radice di zenzero
– salsa di soia
– olio di sesamo
– aglio
(vai al min del video 5:27).
La gratificazione per aver autoprodotto queste meraviglie non ha prezzo, certo non è da annoverare tra le ricette della cucina veloce, ma vi consiglio di provare almeno una volta questa esperienza, vi regalerà dei bei momenti in famiglia.
Di seguito troverai un elenco per acquistare rapidamente tutto ciò che ti manca con il mio account affiliato Amazon:
Vuoi sorprendere la tua famiglia con ricette nuove, semplici e alternative?
Clicca qui per guardare tutte le ricette