Image thumbnail

BON BON DELLA PASSIONE

BON BON DELLA PASSIONE

Nell’immaginario collettivo il dolce tipico delle serate romantiche sono le fragole con la panna! Ma le fragole ci sono solo un paio di mesi all’anno (quelle nostrane e di stagione) e la panna, esaurito il godurioso istante in cui la si scioglie in bocca va direttamente sui fianchi e tutto vorremmo noi donne tranne sentirci dei trichechi durante queste serate. Per cui eccovi una semplice e goduriosa alternativa.

Tra l’altro questi dolcetti li consiglio sempre a quelle mamme che  hanno i bambini magrolini e inappetenti. Al cioccolato non dicono mai di no e con questi palline mangiano una bella porzioni di super nutrienti!

INGREDIENTI:

80 g di fichi secchi

50 g di uvetta

4 albicocche secche

40 g di biscotti al cacao

Granella di nocciole a piacere

Un pizzico di sale

150 g di cioccolato Fondente

Tritate insieme (anche con l’aiuto di un frullatore se non siete degli assi col coltello) fichi secchi, uvetta, albicocche secche e biscotti. Aggiungete al composto la granella di nocciole, un pizzico di sale e amalgamate. Bagnatevi i polpastrelli con dell’acqua e formate delle palline della dimensione che più vi aggrada. Al termine intingere le palline nel cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria e quanto il cioccolato è ancora morbido spargete della granella di nocciole sopra le palline.

Et woilà!

Baci Verdi

Categoria:

Data pubblicazione:

Tags: